27 Giu Gestione flotta aziendale, quali sono i benefici?
L’outsourcing è una pratica molto comune per cui alcune attività sono delegate a specialisti esterni. Le risorse aziendali interne, invece, si focalizzano sulle attività chiave dell’azienda. Questa è l’idea dietro il concetto di gestione flotta aziendale.
Vedila così: invece di tentare di gestire una flotta da solo, uno specialista designato lo fa per te. E tu godi dei benefici. Si tratta di una pratica particolarmente utile per piccole aziende che devono gestire un numero elevato di veicoli. L’azienda è la proprietaria dei veicoli, ma la gestione quotidiana è affidata a terzi.
Quali sono i benefici derivati dalla gestione flotta aziendale?
Una società di gestione flotte acquista molti veicoli per molti clienti. Di conseguenza guadagna termini preferenziali e usa questo potere d’acquisto per farti risparmiare. Ma non si ottengono benefici solo in fase di acquisizione. Le società di gestione flotte possono occuparsi anche di tutto il resto – tutte le questioni e i temi legati alle auto aziendali.
Il servizio, ovviamente, è a pagamento. Il controllo di manutenzione della gestione della flotta ti garantirà il pagamento di tariffe corrette. Inoltre, informeranno i tuoi autisti quando è necessario effettuare un controllo e manutenzione. In questo modo, la vostra flotta sarà sempre in linea con le normative di sicurezza.
Servizi aggiuntivi includono:
- Organizzare controlli di sicurezza
- Gestione incidenti
- Gestione costo riparazioni
- Gestione delle richieste di risarcimento
- Gestione delle multe
- Cura dei dati telematici
- Gestione delle carte carburante
- Aiuto a vendere veicoli quando è necessaria una sostituzione
Risparmio di tempo, riduzione dei costi, e focus aziendale, ecco i vantaggi della gestione flotta aziendale.
Stai cercando maggiori informazioni sulla gestione flotta aziendale? Contattaci per saperne di più!